rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Violenza

Scaglia pugni contro l'ambulanza arrivata in suo soccorso, poi ferisce i poliziotti: arrestato

L’intervento è nato dalla segnalazione del personale sanitario del 118, intervenuto in via Cucchiari in soccorso ad una persona bisognosa di aiuto

Un 42enne di nazionalità marocchina è stato arrestato martedì scorso dagli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è nato dalla segnalazione del personale sanitario del 118, intervenuto in via Cucchiari in soccorso ad una persona bisognosa di aiuto, ma che all’arrivo dell’ambulanza si era dimostrato estremamente agitato e minaccioso, causando l’intervento anche della Polizia di Stato.

All'arrivo del personale della Polizia, il 42enne stava colpendo a pugni le fiancate dell’ambulanza, all’interno della quale si erano rifugiati i sanitari e pronunciava frasi sconnesse ad alta voce. L'extracomunitario si è poi scagliato contro i poliziotti che successivamente sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, venendo dimessi con una prognosi di cinque giorni. Processato per direttissima, l'uomo è stato condannato a otto mesi di relcusione (pena sospesa). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaglia pugni contro l'ambulanza arrivata in suo soccorso, poi ferisce i poliziotti: arrestato

ForlìToday è in caricamento