rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero all’aeroporto Marconi, decolla invece Forlì: un sabato denso di attività al Ridolfi, oltre 2mila passeggeri

Notevoli le ripercussioni riconducibili allo sciopero allo scalo felsineo. Sono 43 i voli che sabato mattina risultavano già cancellati fino alle 18 Marconi

Un sabato particolarmente denso di attività quello all’aeroporto Ridolfi di Forlì. Per effetto dello sciopero di otto ore, dalle 10 alle 18, del personale di terra, servizi di handling e check-in che ha interessato anche l’aeroporto Marconi di Bologna, Ryanair ha programmato voli addizionali dallo scalo di via Seganti verso Alicante, Palma di Maiorca, Colonia, Manchester e Londra Luton. A questi si aggiungono i voli programmati secondo il calendario del Ridolfi per Zara, Lampedusa, Comiso, Pantelleria e Tirana. Forlì Airport stima tra partenze e arrivi oltre 2mila passeggeri, segnando un apice di tutto rispetto per la società di via Seganti in una sola giornata di attività dello scalo (l'ultima partenza è schedulata alle ore 18.35). Sono 26 i movimenti complessivi - operati da quattro compagnie differenti, utilizzando aeromobili Saab, ATR-42, Embraer e Boeing 737-800: Raf-Avia, HelloFly-Nyxair, Thalair (dedicate al network della Summer Season Go To Fly) e Ryanair.

Notevoli invece le ripercussioni riconducibili allo sciopero allo scalo felsineo. Sono 43 i voli che sabato mattina risultavano già cancellati fino alle 18 Marconi. Ad incrociare le braccia, dalle 12 alle 16, anche i piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair, e infine sciopero dalle 10 alle 18 dei piloti e assistenti di volo di Vueling. Le cancellazioni al Marconi di Bologna riguardano destinazioni sia italiane che estere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero all’aeroporto Marconi, decolla invece Forlì: un sabato denso di attività al Ridolfi, oltre 2mila passeggeri

ForlìToday è in caricamento