rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, gli avvocati gridano vittoria: "Blocco totale del tribunale"

L'adesione degli avvocati allo sciopero dei giorni 23 e 24 febbraio 2012 presso il Tribunale di Forlì e di Cesena è stata altissima , si è trattato di un vero e proprio blocco delle attività giudiziarie

L’adesione degli avvocati allo sciopero dei giorni 23 e 24 febbraio 2012 presso il Tribunale di Forlì e di Cesena è stata altissima , si è trattato di un vero e proprio blocco delle attività giudiziarie. Lo sostiene il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Forlì Cesena.

Nella manifestazione nazionale tenutasi a Roma, l’Avvocatura ha ribadito di non aver avuto da parte dei vertici istituzionali dello Stato alcuna disponibilità al colloquio ed  ha proclamato altri 8 giorni di astensione dalle udienze dal 15/03/2012  al 23/03/2012. Inoltre per il giorno 15/03/2012 è stata convocata una manifestazione nazionale da tenersi a Roma avanti al Ministero di Grazia e Giustizia e sono state altresì  deliberate iniziative quali il blocco totale delle giurisdizioni con sciopero bianco, stop a difese d’ufficio e gratuito patrocinio .

L’Ordine degli Avvocati di Forlì Cesena , che ha aderito all’astensione proclamata dall’ Organismo Unitario dell’Avvocatura , si riunirà nella prossima settimana per decidere le ulteriori iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, gli avvocati gridano vittoria: "Blocco totale del tribunale"

ForlìToday è in caricamento