rotate-mobile
Cronaca

Sciopero tir, situazione sotto controllo. Restano in pochi

A Forlì si attenua la protesta degli autotrasportatori, che da lunedì all'alba si sono radunati per scioperare nel piazzale del casello dell'A14, creando, disagi in uscita

A Forlì si attenua la protesta degli autotrasportatori, che da lunedì all'alba si sono radunati per scioperare nel piazzale del casello dell'A14, creando, soprattutto nella scorsa mattinata disagi in uscita. Martedì il casello è libero, ci sono ancora piccoli presidi, ma nessun problema per il traffico. Pare che la situazione si stia sbloccando a Forlì, anche se le Forze dell'Ordine restano sul posto per monitorare la manifestazione, che, come annunciato, dovrebbe durare fino al 27.

In realtà le associazioni di categoria hanno condannato i presidi, che sono stati autogestiti. L'esecutivo Unatras, (Unione Nazionale delle Associazioni dell'Autotrasporto merci), riunitosi mercoledì a Roma, presso Confartigianato nazionale, alla presenza di un centinaio di dirigenti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di Confartigianato trasporti, FAI, FIAP e Casartigiani, ha affrontato le questioni che hanno portato, nello scorso mese di dicembre, alla proclamazione del fermo dei servizi prevista per il periodo 23 - 27 gennaio.  Ha spiegato Alberto Camporesi, responsabile del settore autotrasporto per Confartigianato Forlì, che "nel corso dell'incontro era stato stabilito di rinviare il fermo dell'autotrasporto merci, sospendendone l'attuazione anche alla luce degli impegni presi dal Governo e confermati in Parlamento dal ministro dello Sviluppo e delle Infrastrutture Corrado Passera, durante il question time."

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero tir, situazione sotto controllo. Restano in pochi

ForlìToday è in caricamento