rotate-mobile
Cronaca

Scooter e auto senza donne in gravidanza nei parcheggi "rosa" del Punta di Ferro

I lettori ci segnalano che i parcheggi riservati a donne in gravidanza o ad auto che trasportano neonati con passeggino vengono utilizzati molto spesso in modo non consono

 Alcuni lettori, che frequentano il centro commerciale “Punta di Ferro,” hanno segnalato alla redazione di Forlitoday di aver notato che alcuni parcheggi cosiddetti “rosa”, ovvero riservati alle autovetture che trasportano donne in stato di gravidanza o neonati che necessitano del passeggino, vengono utilizzati spesso, seppur contrassegnati con l'apposita segnaletica, da clienti che non hanno nessuna di queste esigenze.

In particolare un lettore ha notato che “nei parcheggi riservati alle donne in gravidanza o con bambini piccoli parcheggiano spesso  coppie di tutte le età senza prole al seguito, genitori con bambini che non possono essere definiti piccoli ma con età scolastica avanzata,  e perfino un uomo con lo scooter che ha occupato l'intera piazzola riservata ad un'auto”. 

La zona dove sono collocati i parcheggi del centro commerciale non è sotto la giurisdizione della Polizia Municipale, in quanto si tratta di un'area privata. Esiste però un sistema di vigilanza attuato dal personale del “Punta di Ferro”. In merito a tali vicende la direzione del centro commerciale commenta: “Verranno intensificati i controlli da parte della vigilanza del centro nell'area parcheggio, in modo specifico sull'utilizzo dei parcheggi rosa, pur non essendo gli stessi contemplati dal codice della strada. Comunque il tutto deve essere sempre normato dal senso civico delle persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter e auto senza donne in gravidanza nei parcheggi "rosa" del Punta di Ferro

ForlìToday è in caricamento