rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Scuola nega l'accesso al prete per la benedizione, insorge la Lega

La Lega Nord presenterà un ordine del giorno urgente in consiglio comunale sul caso dell'accesso negato alla scuola di Bertinoro per la benedizione pasquale del plesso scolastico. Commenta Il il consigliere Comunale Matteo Milandri

La Lega Nord presenterà un ordine del giorno urgente in consiglio comunale sul caso dell'accesso negato alla scuola di Bertinoro per la benedizione pasquale del plesso scolastico. Commenta il consigliere Comunale Matteo Milandri del Carroccio: “La notizia mi lascia perplesso e rammaricato. Credo che l'episodio imponga una riflessione urgente che coinvolga anche il Sindaco e le autorità locali. L'intera comunità, del resto, riconosce in Don Enzo Ronchi una guida umana e spirituale che per vent'anni ha saputo insegnare e guidare i nostri concittadini alla luce dei migliori valori della cristianità cattolica”.

Tuttavia il prete è rimasto fuori dalla scuola quest'anno. Rincara Milandri: “Chiudere le porte a questo rapporto dal profondo significato spirituale, ma anche civico, significa mancare di rispetto alla sensibilità e all'identità di tante famiglie locali. Non ritengo giusto far prevalere nell'ambito scolastico drastiche opinioni personali o ideologiche ispirate a un'errata interpretazione del pluralismo imperante. Per questo ritengo fondamentale aprire un dibattito civile e proficuo con l'intento di valorizzare prioritariamente i punti di riferimento della collettività bertinorese. Rimango tuttavia fiducioso che la preside possa rivedere la sua scelta precipitosa, aprendo ad una riflessione di più ampio respiro e concordando quanto prima l'autorizzazione alla benedizione dei locali del plesso scolastico.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola nega l'accesso al prete per la benedizione, insorge la Lega

ForlìToday è in caricamento