rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola di Civitella e Municipio di Rocca: in arrivo fondi per la riqualificazione

"Si tratta - illustra il parlamentare Marco Di Maio - di fondi relativi all'annualità 2015 e deliberati con apposito decreto nel 2016, trasferiti poi alla Regioni cui spetta il compito di valutare i singoli progetti per l'adeguamento sismico degli edifici pubblici".

Scuole, palestre, sedi comunali sono i beneficiari di 2,3 milioni di euro che arrivano sul territorio forlivese e cesenate grazie ad un decreto della Presidenza del consiglio. "Si tratta - illustra il parlamentare Marco Di Maio - di fondi relativi all'annualità 2015 e deliberati con apposito decreto nel 2016, trasferiti poi alla Regioni cui spetta il compito di valutare i singoli progetti per l'adeguamento sismico degli edifici pubblici".

Sul versante forlivese, beneficeranno di questi interventi il Comune di Civitella con 280mila euro che serviranno per lavori di miglioramento sismico della palestra al servizio delle scuole primarie e secondarie; e il comune di Rocca San Casciano, con 685mila euro destinati alla sistemazione del Municipio. Sul versante cesenate, godranno del finanziamento il comune di Gatteo (575mila euro per la scuola elementare "De Amicis"), Mercato Saraceno (426mila euro per il Municipio), Cesenatico (altri 463mila euro per la sede municipale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Civitella e Municipio di Rocca: in arrivo fondi per la riqualificazione

ForlìToday è in caricamento