rotate-mobile
Cronaca Predappio

Fiumana, lavori alla scuola elementare: adeguamento sismico alla "Anna Frank"

I lavori per l’adeguamento sismico sono finanziati da un contributo della Regione Emilia-Romagna e da fondi di bilancio del Comune di Predappio

Entra nel vivo l’opera di adeguamento sismico e manutenzione straordinaria della copertura della scuola elementare “Anna Frank” di Fiumana. È stato pubblicato, infatti, l’avviso per l’assegnazione dei lavori: l’importo a base di gara per gli interventi di adeguamento sismico è di 428.508,62 euro, per la copertura di 74.651,41; per ogni progetto è previsto un tempo d’esecuzione pari a 180 giorni dalla consegna lavori.

I lavori per l’adeguamento sismico sono finanziati da un contributo della Regione Emilia-Romagna e da fondi di bilancio del Comune di Predappio; quelli per la manutenzione straordinaria della copertura sono finanziati invece con contributo dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile. Un ingente contributo erogato direttamente dal Governo, attraverso la Regione e il Dipartimento di Protezione Civile, di cui la scuola di Fiumana è l’unica del territorio forlivese a beneficiarne.

Gli operatori economici in possesso dei requisiti e interessati alla gara possono presentare le loro offerte entro le ore 12.00 di venerdì 17 febbraio, all’Unione dei Comuni della Romagna forlivese – Unione Montana – Centrale Unica di Committenza (piazza Tassinari 15, 47017 – Rocca San Casciano). L’ufficio protocollo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli elaborati progettuali, il disciplinare di gara e i modelli di dichiarazione necessari vanno scaricati dal sito www.romagnaforlivese.it (sezione “bandi e gare”).

L’apertura dei plichi avverrà lunedì 20 febbraio, alle ore 9.30, nella sede decentrata amministrativa dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese – Unione Montana, a Predappio in via IV Novembre 12. Responsabile dei procedimenti è l’ingegner Stefano Fabbri dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Predappio (tel. 0543 921730; fax 0543 923417; fabbri.s@comune.predappio.fc.it). Il responsabile del sub-procedimento di gara è il geometra Luciano Torricella, funzionario dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese (tel. 0543 926028; fax 0543 950137; protocollo@romagnaforlivese.it), al quale possono essere richieste informazioni inerenti alla gara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumana, lavori alla scuola elementare: adeguamento sismico alla "Anna Frank"

ForlìToday è in caricamento