rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Marcolini, 4

"La famiglia speranza e risorsa per la società": al via ciclo di incontri

Il Centro per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Forlì-Bertinoro, diretto da Don Franco Appi, comunica l'inizio della Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico

Il Centro per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Forlì-Bertinoro, diretto da Don Franco Appi, comunica l'inizio della Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico. Il titolo del ciclo di incontri è “La famiglia speranza e risorsa per la società”. Lunedì, alle ore 20:45, l'apertura della scuola prevede la trattazione del tema di stringente attualità: “Accompagnare i giovani nel lavoro”, relatore Michele Tempera (Università di Bologna).

Tutti gli incontri si terranno a Forlì al Centro Culturale San Francesco (Via Marcolini 4) alle 20:45 delle seguenti date: lunedì prossimo “Accompagnare i giovani nel lavoro”, relatore Michele Tempera (Università di Bologna); il 17 marzo “Il cammino comune con le famiglie immigrate”, a cura dellla Caritas diocesana; 24 marzo “Fisco e famiglia”, relatore il prof. Marco Greggi (Università di Ferrara); 31 marzo “Famiglia e sistema di welfare”, relatore dott. Raoul Mosconi (Direttore ASP Ravenna). Lunedì 7 aprile si parlerà “Abitare la città”, relatori Ernesto Preziosi (Parlamentare) e Savino Pezzotta (Parlamentare). Infine lunedì 14 aprile "Custodire il creato”, con Franco Appi (Facoltà Teologica Emilia Romagna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La famiglia speranza e risorsa per la società": al via ciclo di incontri

ForlìToday è in caricamento