rotate-mobile
Cronaca

Elementare Manzoni, la replica: "Collaborazione con le famiglie su scelte valoriali"

Chiarisce il dirigente: "All’avvio dell’anno scolastico è consuetudine incontrare le famiglie delle classi in ingresso e richiedere la loro collaborazione rispetto all’acquisto di materiale"

Il dirigente scolastico reggente Daniela Bandini replica al caso sollevato dal Movimento 5 Stelle di Forlì sul caso del materiale scolastico richiesto alle famiglie degli studenti della scuola elementare Manzoni. Chiarisce il dirigente: "All’avvio dell’anno scolastico è consuetudine incontrare le famiglie delle classi in ingresso e richiedere la loro collaborazione rispetto all’acquisto di materiale affinché ogni alunno sia fornito di strumenti il più possibile omogenei, poiché la scuola è di tutti e di ciascuno e ne persegue l’uguaglianza di opportunità".

"Nelle classi prime della Scuola Primaria “Manzoni”, erroneamente e su autonoma iniziativa del personale della scuola, è stato richiesto l’acquisto di carta igienica e sapone, materiale di pulizia che viene fornito dall’Ufficio di Direzione - viene evidenziato -. Con i genitori si è condiviso: l’uso di “scottex” per l’attenzione all’igiene alimentare durante la ricreazione; risma di carta al posto dell’album da disegno; buste trasparenti per avviare gli alunni all’ordine. Intendiamo costruire una Buona Scuola e chiediamo per questo la collaborazione dei genitori in primis su scelte valoriali. Il Miur (con Nota Prot. n. 13439 dell’11/09/2015) ha comunicato alle scuole italiane gli importi per il funzionamento amministrativo che sono raddoppiati rispetto allo scorso anno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elementare Manzoni, la replica: "Collaborazione con le famiglie su scelte valoriali"

ForlìToday è in caricamento