rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La scuola di musica forlivese apre un portale di lezioni online per tutti

Un servizio del tutto gratuito per portare la musica nelle case di tutta Italia. Disponibili vari corsi, oltre 100 video e spartiti interattivi

Arriva un nuovo portale per lezioni online di musica, si chiama Accademia247.it. Nato all’interno dell’associazione e scuola di musica Fourmusic Studio di Forlì, il portale era inizialmente riservato solo ai suoi associati, ma in seguito all’emergenza Covid-19 l’associazione ha reso il portale gratuito e disponibile in tutta Italia senza alcun vincolo. Per iscriversi, infatti, basta accedere al portale usando la propria e-mail e non è richiesta la carta di credito.

"In un periodo come quello che stiamo vivendo, far risuonare le stanze di casa con la musica acquista un valore ancora più importante - fanno sapere i responsabili del servizio - Accademia247.it si mette al servizio di chiunque voglia tenere allenate le proprie abilità con uno strumento musicale ma anche per chi vuole semplicemente allietare le giornate ai suoi coinquilini o vicini di casa".

Il portale si contraddistingue per la sua offerta innovativa: per ogni corso, infatti, sono disponibili oltre 100 video, mentre per ogni esercizio è disponibile uno spartito interattivo che consente allo studente di esercitarsi alla velocità preferita. Sono attualmente disponibili i corsi di teoria musicale, chitarra e pianoforte per principianti. Verranno rilasciati nuovi corsi per altri strumenti, tra cui il corso di batteria per principianti. Le lezioni sono fruibili da computer, tablet e smartphone. E’ disponibile un gruppo Facebook aperto dove gli allievi possono porre domande o condividere i loro video ed avere un contatto diretto con l’insegnante.

“In questo modo desideriamo rendere servizio alla comunità. - dice Giammarco Tassinari, membro del consiglio direttivo di Fourmusic Studio e ideatore di Accademia247.it - Ci siamo accorti che l’offerta online di corsi di musica attualmente disponibile non era ampia e abbiamo pensato di rimediare. Siamo sicuri che questo regalo verrà apprezzato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di musica forlivese apre un portale di lezioni online per tutti

ForlìToday è in caricamento