rotate-mobile
Cronaca

La comunità Papa Giovanni XXIII si affiancherà alla scuola Santa Dorotea

In occasione dell'incontro di domenica con i genitori, esperti del settore approfondiranno la 'Pedagogia del gratuito' di cui l'Associazione fondata da don Oreste Benzi è promotrice

In vista del prossimo anno scolastico, la scuola Santa Dorotea ha organizzato domenica pomeriggio un open day dalle 15 alle 18. La novità è che la comunità Papa Giovanni XXIII si affiancherà alla storica scuola e alla sua valente comunità educante, proponendo scenari didattici nuovi fondati su costruttive esperienze di condivisione e gratuità. In occasione dell'incontro con i genitori, esperti del settore approfondiranno la 'Pedagogia del gratuito' di cui l'Associazione fondata da don Oreste Benzi è promotrice.

Con gli insegnanti, verranno presentati i progetti relativi alle varie classi per il prossimo anno scolastico, e si potrà visitare la scuola che resterà nella storica sede di Palazzo Monsignani, in via dei Mille. Nella stessa occasione si potranno incontrare i referenti di questo progetto. Dalle 16.30 alle 17.30 ci sarà un incontro con il professor Andrea Canevaro (pedagogista, professore dell'Università di Bologna, studioso ed editore di numerosi saggi) e il professor Ferdinando Maria Ciani (docente ed autore del libro"A scuola senza profitto"), che parleranno di inclusione, didattica, educazione, con particolare attenzione alla pedagogia del gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità Papa Giovanni XXIII si affiancherà alla scuola Santa Dorotea

ForlìToday è in caricamento