rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Cosa fare quando la terra trema: studenti dovadolesi "A scuola di terremoto"

Complessivamente, nell'arco dell'anno, verranno coinvolti oltre 2200 studenti, per un totale di 44 classi della scuola elementare, 38 classi della scuola secondaria di primo grado e 20 classi di quella di secondo grado.

L’iniziativa “A scuola di terremoto”, importante progetto di formazione, prevenzione e partecipazione avviato alcuni anni fa dal Comune di Forlì, si allarga quest’anno a gran parte del territorio forlivese e venerdì coinvolgerà la quinta della scuola elementare di Dovadola. Complessivamente, nell'arco dell'anno, verranno coinvolti oltre 2200 studenti, per un totale di 44 classi della scuola elementare, 38 classi della scuola secondaria di primo grado e 20 classi di quella di secondo grado.

Grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico VII - Ambito territoriale di Forlì-Cesena e grazie all'istituzione del neonato Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione di Comuni della Romagna forlivese gli studenti si avvicineranno al mondo della Protezione Civile e alle problematiche delle emergenze. Durante l’incontro ai ragazzi saranno spiegati i comportamenti corretti da tenere in caso di sisma e saranno fornite nozioni generali sul fenomeno che potrebbe potenzialmente interessare tutti i Comuni dell’Unione forlivese che sono classificati sismici di II^ categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare quando la terra trema: studenti dovadolesi "A scuola di terremoto"

ForlìToday è in caricamento