rotate-mobile
Cronaca

Scuole in rete, venerdì il primo incontro

Interverranno l’Ispettore Giancarlo Cerini sulle innovazioni introdotte dalla legge 107 in merito al PTOF e Maurizio Miragli sul tema “Le competenze di cittadinanza: come promuoverle, osservarle e valutarle”

Venerdì pomeriggio alle 15,30 all’ITe Matteucci si svolgerà il primo incontro del Ciclo di Formazione promosso dalle seguenti scuole in rete Ite Carlo Matteucci, Istituto Saffi Alberi, Liceo Classico G.B. Morgagni, Liceo Artistico Musicale, Istituto Comprensivo della Valle del Montone e dal Cidi di Forlì, intitolato “Parole chiave di un’innovazione possibile: competenze di cittadinanza, alternanza scuola-lavoro merito e professionalità”.

Interverranno l’Ispettore Giancarlo Cerini sulle innovazioni introdotte dalla legge 107 in merito al PTOF e Maurizio Miragli sul tema “Le competenze di cittadinanza: come promuoverle, osservarle e valutarle”. Lo sviluppo delle competenze di cittadinanza sono una priorità del miglioramento di molte scuole. Come collegare questa priorità con il curricolo, con le discipline di studio e i contenuti culturali? Competenze e conoscenze sono integrabili? A questi ed altri interrogativi cercherà di rispondere Maurizio Muraglia, docente di Scuola Secondaria Superiore di Palermo, formatore e pubblicista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole in rete, venerdì il primo incontro

ForlìToday è in caricamento