rotate-mobile
Cronaca

Scuole, sabato il primo Open Day della "Pio Squadrani"

Insegnanti e alunni guideranno i bambini e i genitori dell’ultimo anno della scuola materna in un itinerario che, dopo la visita alla scuola, prevede alle 10.30 la lettura animata di una fiaba

Una scuola “resistente” che, nonostante l’aria di crisi che attraversa la nostra società, crede nell’istruzione come passaporto per il futuro dei ragazzi. Parte con questa premessa il primo Open Day della scuola primaria “Pio Squadrani” di Villa Romiti. Le porte della scuola si apriranno sabato dalle 10 alle 12 per un tour guidato dell’istituto e delle sue molteplici attività.

Insegnanti e alunni guideranno i bambini e i genitori dell’ultimo anno della scuola materna in un itinerario che, dopo la visita alla scuola,  prevede alle 10.30 la lettura animata di una fiaba, alle 11 una lezione multimediale  e canti inglese, alle 11.30 un laboratorio creativo e uno informatico per realizzare simpatici ricordi della giornata.

L’Open Day, in collaborazione con l’Associazione Genitori, vuole essere un momento di incontro per  far conoscere la scuola e i valori educativi che trasmette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, sabato il primo Open Day della "Pio Squadrani"

ForlìToday è in caricamento