rotate-mobile
Cronaca

Poesia, aperta la nuova edizione del concorso "Katia Zattoni - Come farfalle diventeremo immensità"

Il progetto continua il suo cammino dopo la prematura scomparsa di Katia Zattoni, poeta di indubbio valore, con l’intento non solo di divulgare la poesia come elemento culturale dal valore universale

Il “Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus” e Edizioni Fara, con il patrocinio dell'Assessorato agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì e il sostegno de il Corriere di Romagna, promuovono la seconda edizione del concorso nazionale poetico “Katia Zattoni – Come farfalle diventeremo immensità”. Il concorso è rivolto a tutti coloro, anche minorenni, che desiderano cimentarsi della stesura di un’opera poetica ed è articolato in tre sezioni.

Fino al giorno della premiazione indicativamente per il mese di aprile 2015, alcune opere scelte saranno pubblicate sulla testata giornalistica Corriere di Romagna con cadenza settimanale per dare maggior risalto al Concorso e una piacevole gratifica per chi scrive. Il totale delle opere inviate sarà valutato da giurati e dai curatori dell'Antologia. Quest'anno il tema principe dell'Antologia sarà "Guerra - Pace - Liberazione".

Il progetto continua il suo cammino dopo la prematura scomparsa di Katia Zattoni, poeta di indubbio valore, con l’intento non solo di divulgare la poesia come elemento culturale dal valore universale, ma soprattutto con l’intento di sostenere i numerosi progetti avviati da Katia Zattoni, tra i quali quelli legati alla Casa Circondariale di Forlì, alla Marcia della Pace La Forlì - Bertinoro, e anche quest'anno adotteremo un progetto di ricerca scientifica all'Istituto Europeo Ricerca Fibrosi Cistica); in particolare parte dei fondi raccolti attraverso la vendita e la distribuzione delle antologie sarà devoluta al finanziamento di questi progetti, poi presentati e rendicontati direttamente da “Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus”.

Per scaricare il testo integrale del bando e relative liberatorie: https://www.davideeguidoinsiemefctrust.it/concorsi-poetici/245-ii-concorso-di-poesia-katia-zattoni-come-farfalle-diventeremo-immensita.html .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesia, aperta la nuova edizione del concorso "Katia Zattoni - Come farfalle diventeremo immensità"

ForlìToday è in caricamento