Aeronautica Militare, concluso al Secondo Gruppo il 13esimo corso "elettrauto"

Il comandante del Secondo Gruppo, il tenente colonnello Luca Zorzan ha sottolineato "la necessità di puntare in maniera sempre più concreta sulla formazione del personale dell’Aeronautica Militare"

Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì ha ospitato il 13esimo corso di "Qualificazione Elettrauto" per il personale dell’Aeronautica Militare impiegato nei reparti Motorizzazione della forza armata, con lo scopo di qualificare nuove professionalità in modo da permettere loro di operare, nell'ambito della proprie officine d’impiego, su quelli che sono gli automezzi attualmente in dotazione alla Difesa. Il corso si è svolto con lezioni teoriche frontali ed esercitazioni pratiche nelle officine dell’ente forlivese durante le quali sono state illustrate le principali attività legate alla manutenzione degli apparati elettronici.

I frequentatori, grazie alla competenza degli Istruttori del Secondo Gruppo, hanno acquisito le tecniche e le procedure più avanzate per la manutenzione ordinaria della componente elettronica degli automezzi dislocati presso i propri Reparti. Il corso rientra in un lungimirante progetto indirizzato a trasmettere il know-how professionale al personale dell’Aeronautica Militare in un’ottica di ottimizzazione delle risorse ed aumentare aumentare le potenzialità degli Stormi operativi.

Durante la consegna dei diplomi, alla presenza del colonnello Roberto Palmisano, comandante del Ctr di Fiumicino, il comandante del Secondo Gruppo, il tenente colonnello Luca Zorzan ha sottolineato "la necessità di puntare in maniera sempre più concreta sulla formazione del personale dell’Aeronautica Militare affinché la competenza tecnica divenga patrimonio comune aumentando, nel contempo, la consapevolezza delle prescrizioni normative sulla sicurezza sul lavoro in rispetto del decreto legislativo 81/08”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

Torna su
ForlìToday è in caricamento