rotate-mobile
Cronaca

Secondo open day al Matteucci tra "Sport Management" e "Deutsch ist Leicht"

L’offerta formativa dell’istituto è ampliata rispetto agli indirizzi tradizionali del biennio

Un’altra giornata dedicata all’accoglienza dei futuri studenti al “Matteucci” di Forlì. Sabato è in programma un nuovo open day articolato in due turni di visita (il primo dalle 15 alle 16,30, il secondo dalle 16,30 alle 18). Il professor Maurizio Milanesi, docente dell’Istituto con significativa esperienza anche nell’ambito Comitato Olimpico Nazionale Italiano, insieme al gruppo dei docenti di educazione fisica, illustrerà le peculiarità del nuovo Indirizzo di studio “Sport Management” – Indirizzo gestione dell’impresa sportiva – volto alla formazione di figure professionali attive nel “mondo” sportivo, sia nella veste di atleti, sia in quella di  “mangers dello sport”.

La professoressa Silvia Mazza, docente di lingua tedesca, delineerà la nuova articolazione "Deutsch ist Leicht" finalizzata all’approfondimento della lingua tedesca, rispondente alla richiesta che il mercato del lavoro esprime anche nel territorio romagnolo, fonte di opportunità lavorative sia in ambito turistico, che commerciale. La metodologia Clil, la presenza costante di madrelingua, viaggi studio ed esperienze di scuola-lavoro in Germania, scambi, e-twinning, gemellaggi, inserimento in aziende, rappresentano le opportunità formative offerte nell’ambito di questa nuova declinazione dell’indirizzo “Relazioni Internazionali per il marketing”.

L’offerta formativa dell’Istituto è ampliata rispetto agli indirizzi tradizionali del biennio (Indirizzo Amministrazione-finanza e marketing, Indirizzo Turismo) e alle articolazioni del triennio (Articolazione  Amministrazione-finanza e marketing; Indirizzo Turismo; Articolazione Sistemi informativi aziendali ed Articolazione Relazioni internazionali per il marketing ), già ispirati all’acquisizione di competenze giuridico-economiche, informatiche, linguistiche attraverso viaggi studio all’estero, alternanza scuola - lavoro all’estero e in Italia, collaborazione con imprese ed enti del territorio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo open day al Matteucci tra "Sport Management" e "Deutsch ist Leicht"

ForlìToday è in caricamento