rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, domenica da record: la Segavecchia chiude con 20mila presenze

Temperatura da spiaggia. Carri carichi di giovani e famiglie unite per seguire l'edizione 2014 della Segavecchia. Una festa che ha fatto capire quanto il paese tenga alla sua storica e popolare sagra

Temperatura da spiaggia. Carri carichi di giovani e famiglie unite per seguire l'edizione 2014 della Segavecchia. Una festa che ha fatto capire quanto il paese tenga alla sua storica e popolare sagra. I numeri dicono che le presenze hanno toccato le 20mila unità. Numeri su numeri. A Villa Bertaccini, per la mostra sui Lego, si è dovuto mettere un limite alle entrare. Solo sabato pomeriggio hanno bussato alla porta 1.050 persone. Stessa cosa in viale Roma dove, per la collezione di Moto Guzzi, c'erano gruppi di visitatori provenienti da tutto il territorio.

Il sindaco Paolo Zoffoli ha brindato alla sua ultima Segavecchia da sindaco mentre ai piedi della Rocca sfilavano carri e gruppi a piedi. Corteo mascherato composto da dodici rappresentative di cui tre carri e quattro gruppi a piedi in concorso. Questo il verdetto delle giurie: per i carri primo posto ai Giovani carristi pazzi con 'Cartunes alla riscossa'.

Medaglia d'argento per 'Un paese di suonati' del gruppo Cima e bronzo per 'Winnie the pooh' del Gruppo di periferia. Tra i gruppi a piedi primo piazzamento per 'Ad fat west – per un pugno di ciccioli' organizzato Chi burdel ad Frampul, argento per 'Vomit Mountain' e terzi i ragazzi di 'Supermario'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, domenica da record: la Segavecchia chiude con 20mila presenze

ForlìToday è in caricamento