rotate-mobile
Cronaca

Semaforo in tilt per avaria in viale Roma, disagi al traffico

Recentemente era stata cambiata la scheda elettronica del "cervello" del complesso semaforo (l'impianto ha 4 "tempi"), e quindi è possibile che il difetto sia in questa recente manutenzione

Difficoltà all'incrocio tra viale Roma e via Campo di Marte – viale Gramsci, uno dei più trafficati della città. Dalle 8,30 di martedì mattina sisono verificati per tutta la mattina continui malfunzionamenti all'impianto semaforico, col risultato che il semaforo è stato non funzionante col giallo lampeggiante da tutte le direzioni. La manutenzione dei semafori a Forlì è affidata ad Hera, che col suo personale è all'opera per la sistemazione dell'avaria, che ha provocato disagi e code sulla via Emilia.

Il traffico non intenso e la presenza sul posto del personale della Polizia Municipale  hanno fatto sì che non ci siano stati disagi eccessivi. Recentemente era stata cambiata la scheda elettronica del “cervello” del complesso semaforo (l'impianto ha 4 “tempi”), e quindi è possibile che il difetto sia in questa recente manutenzione. La riparazione è stata operata in mattinata. Si sono alternati periodi in cui le lanterne funzionavano ad altri in cui improvvisamente si spengnevano, passando al lampeggiante giallo .Alle 17 si tiene un'ulteriore verifica per la quale sarà disattivato temporaneamente il semaforo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo in tilt per avaria in viale Roma, disagi al traffico

ForlìToday è in caricamento