rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Eugenio Bertini

Senso unico alternato sotto il ponte di via Bertini

Si lavora all'allargamento di un tratto di marciapiede: si tratta di una importante opera di manutenzione che garantirà in misura maggiore la sicurezza di tale percorso per l'utenza pedonale

Il Piano di Manutenzione Programmata 2011 del Comune di Forlì, in fase di esecuzione da parte del Gestore del Global Service, prevede l'allargamento di un tratto di marciapiede in corrispondenza del sottopasso ferroviario di via Bertini. Si tratta di una importante opera di manutenzione che garantirà in misura maggiore la sicurezza di tale percorso per l'utenza pedonale.

Trattandosi di una fondamentale arteria di scambio del territorio, durante le lavorazioni è presumibile il crearsi di disagi sulla circolazione e per questo si farà coincidere i lavori con un periodo di ferie che comporta minore traffico sulla città. I lavori avranno inizio nella giornata di lunedì 22 agosto 2011 (salvo condizioni meteorologiche avverse) con una durata di circa 5/6 giorni lavorativi. Per consentire l'opera, che causerà un restringimento della carreggiata, verrà istituito un senso unico alternato in via Bertini, nel tratto compreso tra via Copernico e via Volta. L'impresa esecutrice è incaricata di predisporre la segnaletica di cantiere e di segnalazione, oltre a provvedere alla regolamentazione del traffico attraverso i propri "movieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico alternato sotto il ponte di via Bertini

ForlìToday è in caricamento