rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Emilia

Senza assicurazione, e non era la prima volta: 60enne forlivese preso sulla via Emilia

L'auto, condotta da un sessantenne di Forlì, è stata immediatamente rilevata come priva di copertura assicurativa dal sistema Targa system.

Martedì mattina, durante un servizio stradale con l'ausilio del sistema di riconoscimento "Targa-system" per la verifica in tempo reale della copertura assicurativa, dello stato della revisione e dei veicoli oggetto di furto, una pattuglia della Polizia Municipale dell'Unione di Comuni della Romagna Forlivese (presidio di Bertinoro) ha fermato un Bmw sottoposto a sequestro amministrativo, che però circolava senza alcun problema sulla via Emilia con direzione Cesena.

L'auto, condotta da un sessantenne di Forlì, è stata immediatamente rilevata come priva di copertura assicurativa dal sistema Targa system. Dalle verifiche effettuate sui documenti e dagli accertamenti compiuti anche grazie alla collaborazione della Polizia Stradale di Cesena, è emerso che il veicolo guidato dallo stesso soggetto era stato sottoposto a sequestro amministrativo nel mese di luglio del 2016 da parte della Polstrada di Cesena per aver circolato senza copertura assicurativa. L'auto era stata riconsegnata allo stesso che, però, aveva continuato evidentemente a circolare fino a martedì mattina quando è stato 'beccato' nuovamente. All'uomo è stata ritirata la patente e comminata una multa di oltre 2mila euro: il veicolo è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione, e non era la prima volta: 60enne forlivese preso sulla via Emilia

ForlìToday è in caricamento