rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Il Forlivese è il protagonista di 'Sereno variabile' di sabato pomeriggio

La provincia di Forlì-Cesena è la protagonista di 'Sereno Variabile' - il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua in onda sabato 3 maggio, alle 17.10 su Rai 2

La provincia di Forlì-Cesena è la protagonista di 'Sereno Variabile' - il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua in onda sabato 3 maggio, alle 17.10 su Rai 2 . L'attore Maurizio Ferrini, romnagnolo verace, nei panni della simpatica signora Coriandoli, darà il benvenuto al pubblico di 'Sereno Variabile'. Tappa a Forlimpopoli tappa, a Casa Artusi, il primo "Centro di cultura gastronomica" dedicato alla cucina domestica italiana, dove vengono organizzati corsi per imparare i segreti della cucina nazionale.

Poi passaggio nella vicina Bertinoro, dove Osvaldo Bevilacqua parlerà della Colonna degli Anelli, simbolo dell'ospetalità roagnola. Dopo aver scoperto quali sono gli itinerari del turismo enogastronomico lungo la Strada dei vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, il conduttore visiterà la Rocca, risalente ai primi anni dell'XI secolo, dove ha sede il Museo Interreligioso dedicato all'Ebraismo, al Cristianesimo ed all'Islam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlivese è il protagonista di 'Sereno variabile' di sabato pomeriggio

ForlìToday è in caricamento