rotate-mobile
Cronaca

Serie di black out nella zona sud di Forlì: "Forse un cavo tranciato"

Serie di momentanei black out venerdì mattina a macchia di leopardo su tutto il Forlivese. In zona Bussecchio, Ca'Ossi, Villa Selva, Ronco, ma anche nel centro storico di Forlì è mancata per diversi minuti la corrente elettrica

Serie di momentanei black out venerdì mattina a macchia di leopardo su tutto il Forlivese. In zona Bussecchio, Ca'Ossi, Villa Selva, Ronco, ma anche nel centro storico di Forlì è mancata per diversi minuti la corrente elettrica. Continui sbalzi e cali di tensioni sono stati segnalati nella pagina Facebook di ForliToday anche nel Meldolese, Carpena, Pieve Acquedotto e Forlimpopoli. Il "buco" si è concentrato in particolar modo nella zona Sud, dalle 10.50 alle 10.57.

Inevitabile qualche disagio per uffici e aziende. L'ufficio stampa di Enel Emilia Romagna ha chiarito che "all'origine del calo di tensione possa esser stato un guasto ad un cavo sotterraneo da 15mila Volt, traciato forse durante qualche lavoro di ditte esterne. La situazione è tornata sotto controllo in pochi minuti ed i tecnici hanno provveduto alla riparazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di black out nella zona sud di Forlì: "Forse un cavo tranciato"

ForlìToday è in caricamento