rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

La città che non va, la provocazione: "Serve un cinema in centro"

Continuano ad arrivare le segnalazioni per la 'Città che non va', la raccolta di spunti dei lettori di ForlìToday, che individuano le zone grandi e piccole di degrado, ma anche “a tutto tondo” le difficoltà concrete della città

Continuano ad arrivare le segnalazioni per la 'Città che non va', la raccolta di spunti dei lettori di ForlìToday, che individuano le zone grandi e piccole di degrado, ma anche “a tutto tondo” le difficoltà concrete della città e proposte per innovarla. Per inviare un tuo contributo (non anonimo e possibilmente corredato da materiale fotografico), manda una e-mail a redazione@romagnaoggi.it. Gireremo le segnalazioni alle autorità per una risposta. Contemporaneamente è aperta anche l'iniziativa della 'Forlì che funziona'. In questo caso, serve uno sforzo in più: guardare la città con altri occhi, individuare ciò che piace in particolare e segnalarlo, in quanto si cresce anche coi buoni esempi!

MANCA UN CINEMA IN CENTRO

Uno dei disagi del centro storico? Tra i tanti vi è la mancanza di un cinema. Sembra un po' paradossale se si tiene conto che non più di una quindicina di anni fa le sale in centro erano almeno 5. Comunque questa è la segnalazione di Sara: “Vorrei segnalare il disagio provocato dalla mancanza di un cinema nel centro storico. Credo che si tratti di una mancanza grave, e inoltre sarebbe utile la presenza anche di un piccolo cinema,per chi non ha l'auto o comunque non può spostarsi troppo lontano. E poi credo che in una città come Forlì è fondamentale la presenza di un cinema, che credo attirerebbe sicuramente molte persone. Spero che al più presto si risolva questa situazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, la provocazione: "Serve un cinema in centro"

ForlìToday è in caricamento