rotate-mobile
Cronaca

"Servizio 118, ci sarà un'automedica in più": Forza Italia tiene alta la guardia

 “Abbiamo denunciato il problema di un’unica auto medicalizzata (cioè con medico a bordo) del 118 in tutta l’area forlivese"

 “Abbiamo denunciato il problema di un’unica auto medicalizzata (cioè con medico a bordo) del 118 in tutta l’area forlivese  e in queste ore  l'Ausl - al netto dell'autodifesa d'ufficio e delle solite rassicurazioni agli utenti - annuncia con un suo comunicato che verrà programmata l'aggiunta di una nuova auto medica a Forlimpopoli. Segno evidente che avevamo visto giusto e ve ne era necessità per un territorio come il nostro , ma soprattutto ve ne era l’obbligo  e ci si doveva uniformare ai parametri regionali, posto che la normativa ne prevede una ogni 50mila abitanti.  Cesena, infatti, ha già due auto medicalizzate,  Rimini e Ravenna ne hanno tre l’una. Dunque , se a questo annuncio dell’Ausl seguiranno i fatti , possiamo dirci soddisfatti per aver ottenuto un risultato concreto  dopo aver evidenziato il problema”:  commenta il capogruppo comunale e coordinatore provinciale di  Forza Italia Fabrizio Ragni.

Sulla questione interviene  anche Filippo Lo Giudice, segretario generale del sindacato Ugl di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna , che già nei giorni scorsi era intervenuto con una sua nota sui  problemi dell’Area vasta e dell’Unione dei Comuni.  “Riportiamo i disagi degli operatori , del personale infermieristico-sanitario , e confermiamo -  dice Lo Giudice - che esiste concretamente il problema  dell’assenza delle tettorie per le ambulanze   lasciate in sosta al Pierantoni, con il problema  del surriscaldamento dei mezzi e della strumentazione a bordo in questi mesi di caldo record. Rendendo la vita difficile non soltanto  al personale in abitacolo ma anche al  paziente in abitacolo che vengono trasportati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servizio 118, ci sarà un'automedica in più": Forza Italia tiene alta la guardia

ForlìToday è in caricamento