rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, 9 progetti per 26 giovani: aperto il bando

Il servizio civile è un'esperienza di solidarietà, di partecipazione attiva e crescita personale, che prevedere il coinvolgimento dei giovani in interventi sociali e culturali, progettati da enti pubblici e privati

Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì-Cesena ha pubblicato l’“Avviso di Selezione Pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale” per la selezione di 26 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale da realizzarsi in ambito territoriale. Si può presentare la domanda entro le 14 del 15 maggio. Il servizio civile è un'esperienza di solidarietà, di partecipazione attiva e crescita personale, che prevedere il coinvolgimento dei giovani in interventi sociali e culturali, progettati da enti pubblici e privati.

Per la Provincia di Forlì-Cesena i posti a Bando sono 26 per un totale di 9 progetti presentati da 8 enti del territorio: Anffas onlus Forlì, Arci Servizio Civile Cesena, Associazione Il Pellicano, Caritas Diocesena Cesena- Sarsina e Forlì- Bertinoro, Comune di Bagno di Romagna, Comune di Forlì, Comune di San Mauro Pascoli e Consorzio di Solidarietà Sociale. Presumibilmente nel mese di maggio sarà pubblicato, inoltre, il Bando di Servizio Civile Nazionale ordinario, in cui si prevede l’impiego di circa 350 volontari.

Per scaricare il Bando e visionare le schede riassuntive dei progetti disponibili collegarsi al sito www.provincia.fc.it/coprescfc.it. Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì-Cesena: Piazza G.B. Morgagni, 2 – uff. 6D – Forlì. Tel 0543/714588 – 340 9623056 e-mail: copresc@provincia.fc.it – pagina web: www.provincia.fc.it/coprescfc.it - facebook: Copresc Forlì – Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 9 progetti per 26 giovani: aperto il bando

ForlìToday è in caricamento