rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, approvati i progetti per Garanzia Giovani: Forlì-Cesena la provincia con il maggior numero di posti

"Si tratta di una bella e importante occasione per acquisire conoscenze e competenze per i giovani fino a 29 anni, senza distinzione di cittadinanza", afferma il consigliere regionale Pd, Thomas Casadei.

113 progetti per 527 posti a disposizione. La Regione ha approvato il 19 agosto i progetti di Servizio civile regionale per dare attuazione a Garanzia Giovani, il programma dell’Unione europea che offre opportunità di acquisire nuove conoscenze e competenze a giovani fino a 29 anni, residenti in Italia, che non studiano né lavorano. La maggior parte dei posti è in ambito assistenziale (284) ed educativo e di promozione culturale (216), seguono poi quelli in progetti riguardanti il patrimonio artistico e culturale (19), l’ambiente (6) e la protezione civile (2).

Forlì-Cesena,  insieme a Modena, è la provincia con il maggior numero di posti (121 e 125), seguono Bologna con 65, Reggio Emilia con 51, Ravenna con 45, Ferrara e Parma entrambe con 40, Rimini con 34 e Piacenza con 6 posti. I progetti sono stati presentati entro la metà di luglio dagli Enti accreditati all'Albo regionale del servizio civile. Fino ad esaurimento delle risorse disponibili (500 mila euro), i giovani iscritti a Garanzia Giovani possono scegliere la propria esperienza di servizio civile, consultando la “banca dati dei progetti di servizio civile regionale per l’attuazione di Garanzia Giovani” disponibile sul della Regione: https://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/temi/SCR_x_GG

Le ragazze e i ragazzi iscritti a Garanzia giovani potranno scegliere in quale progetto di servizio civile impegnarsi: "si tratta di una bella e importante occasione per acquisire conoscenze e competenze per i giovani fino a 29 anni, senza distinzione di cittadinanza", afferma il consigliere regionale Pd, Thomas Casadei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, approvati i progetti per Garanzia Giovani: Forlì-Cesena la provincia con il maggior numero di posti

ForlìToday è in caricamento