rotate-mobile
Cronaca

Servizio Civile i progetti e le proposte di Arci Servizio Civile Forlì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Il 21 ottobre 2011 alle ore 14 è il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale. Arci Servizio Civile Forlì promuove nel nostro territorio 4 progetti, per un complessivo di 43 posti. Il progetto “St@rt vivi l’università a Forlì” (24 posti) coinvolgerà i volontari in servizio civile nelle attività dell’Università - Polo Scientifico Didattico di Forlì (Biblioteca Ruffilli, Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Ingegneria, SSLIMIT, Segreteria, URP ecc.). Il progetto “Un ponte tra le generazioni” (9 posti) propone invece attività di carattere sociale e assistenziale in Case di Riposo e strutture accolgono persone anziane (Casa di riposo Pietro Zangheri e Casa di Riposo Orsi Mangelli).

Il progetto “I sorrisi sono tutti uguali” (6 posti) pone invece i volontari a contatto con ragazzi diversamente abili all’interno di centri socio-riabilitativi della cooperativa sociale CAD dislocati nel territorio forlivese. L’ultimo progetto è “Comunicazione interculturale a Forlì” (4 posti): qui i volontari parteciperanno ad attività di sostegno e per la promozione socio-culturale degli immigrati residenti nel nostro territorio.   È possibile leggere il testo integrale dei progetti e scaricare la domanda di ammissione dal sito www.arciserviziocivile.it. Il Servizio Civile Nazionale ha durata di 12 mesi per un totale di 1400 ore annue, distribuite in 5 giorni settimanali (in media 30 ore a settimana), per un compenso mensile di 433,80 euro. Ricordiamo infine che il Servizio Civile Nazionale è riservato ai cittadini e alle cittadine italiane di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), e che la domanda per i progetti sopraindicati deve essere consegnata alla sede di Arci Servizio Civile in Viale F.lli Spazzoli 49, Forlì inderogabilmente entro le ore 14 del 21 ottobre 2011.

Per qualsiasi informazione: tel 0543/409483 e mail forli@arciserviziocivile.it , website www.arciforli/serviziocivile.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile i progetti e le proposte di Arci Servizio Civile Forlì

ForlìToday è in caricamento