rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna

Servizio civile nelle scuole a Civitella e Cusercoli, Galeata, Santa Sofia e Premilcuore: il bando

Sono stati messi a disposizione posti per volontari da impiegare nei servizi scolastici di Civitella di Romagna e Cusercoli, Galeata, Santa Sofia e Premilcuore

"Da fuoriclasse a...." questo è il titolo del Servizio Civile Nazionale promosso dall'Unione di Comuni della Romagna forlivese. Si tratta di un progetto di integrazione scolastica e sociale, che vede il coinvolgimento di numerosi Comuni e Istituti Comprensivi del nostro territorio nell'ambito dell'area di intervento: educazione e promozione culturale. Sono stati messi a disposizione posti per volontari da impiegare nei servizi scolastici di Civitella di Romagna e Cusercoli, Galeata, Santa Sofia e Premilcuore.

Il termine di scadenza delle domande è fissato alle 14 del 20 aprile. Non fa fede la data di spedizione della domanda che deve essere consegnata a mano o tramite PEC. L'ente titolae del progetto è l'Unione di Comuni della Romagna Forlivese, Piazza Tassinari, 15 - 47017 Rocca San Casciano (FC). Le domande dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente i modelli 2 e 3, allegando altresì curriculum vitae e fotocopia di un valido documento di identità. Le informazioni, il bando integrale e i moduli di domanda sono scaricabili dal sito dell'Unione di Comuni della Romagna forlivese www.romagnaforlivese.it.

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti: cittadini dell’Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile nelle scuole a Civitella e Cusercoli, Galeata, Santa Sofia e Premilcuore: il bando

ForlìToday è in caricamento