rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, si amplia il servizio Cup: prenotazioni anche alla farmacia di piazza Sant'Antonio

Si tratta - afferma Maria Golinelli, assessore al Welfare del Comune di Predappio - di una novità importante per la comunità predappiese"

Anche a Predappio si amplia il Servizio Cup. Dal primo giugno, infatti, la farmacia di piazza Sant'Antonio 7 è attiva per raccogliere prenotazioni per visite specialistiche ed esami strumentali, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Grazie al servizio Farmacup, è ora possibile effettuarle direttamente in farmacia, in modo semplice e gratuito. È sufficiente presentarsi con la richiesta del medico di medicina generale o dello specialista, tessera sanitaria, il codice fiscale ed eventuale tesserino d’esenzione. Entro pochi minuti dalla richiesta è possibile sapere sede, data e ora in cui verrà erogata la prestazione. Il farmacista consegnerà la prenotazione, che servirà anche per il pagamento del ticket. Sono esclusi da questo servizio gli esami di laboratorio e l'anagrafe sanitaria, servizi per i quali ci si deve rivolgere al Cup alla Casa della Salute.

Il servizio Farmacup è già attivo alla farmacia La Rocca di Predappio Alta e alla farmacia del Rabbi di Fiumana. "Si tratta - afferma Maria Golinelli, assessore al Welfare del Comune di Predappio - di una novità importante per la comunità predappiese. Al Cup già operativo presso la Casa della Salute e a quello delle farmacie presenti nelle frazioni si affianca ora questo servizio a Pedappio con un orario giornaliero e settimanale molto ampio, che avrà senz'altro effetti positivi sull'accesso al servizi da parte dei cittadini. Ringrazio le farmaciste - conclude - che hanno subito accettato di aderire al servizio Farmacup, e l'Asp del Forlivese, che ha effettuato i passaggi formali con l'Ausl Romagna per rendere possibile l'attivazione del servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, si amplia il servizio Cup: prenotazioni anche alla farmacia di piazza Sant'Antonio

ForlìToday è in caricamento