rotate-mobile
Cronaca

Settimana mondiale dell'allattamento: "poppata" di gruppo e un concorso

A Forlì ci sarà un flashmob sabato 7 ottobre alle 10,30 al chiostro di San Mercuriale (in caso di pioggia nella saletta adiacente)

Ottobre esordisce con la "Settimana mondiale per l’Allattamento Materno, che tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, dei governi e degli enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno. Il tema è stato lanciato dalla Waba (World Alliance for Breastfeeding Action), ovvero l'alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento basata sulla "Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini" dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Unicef. Per il quinto anno la Regione Emilia Romagna patrocinia il Flashmob per l’allattamento nelle proprie piazze. A Forlì l'appuntamento è per sabato 7 ottobre alle 10,30 al chiostro di San Mercuriale (in caso di pioggia nella saletta adiacente), mentre a Cesena sarà in Piazza del Popolo.

Il concorso

L'Ausl Romagna, il Dipartimento Trasversale Salute Donna Infanzia e Adolescenza di Forlì- Cesena dell’Ausl della Romagna lanciano il concorso "L’allattamento a modo mio”. Chiunque volesse partecipare all’iniziativa potrà inviare all’indirizzo e-mail allattamentoamodomio.fc@auslromagna.it fotografie, poesie, racconti, rappresentazioni grafiche, disegni e tutto quello che associate all’esperienza o all’idea che avete dell’allattamento. Tutti possono partecipare. In occasione della "poppata" di gruppo verranno esposte le opere ricevute e verranno premiate le migliori con un piccolo omaggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mondiale dell'allattamento: "poppata" di gruppo e un concorso

ForlìToday è in caricamento