rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

In 800 ad affollare la piazza di Rocca per la "Sfilata 2017 delle sindache"

"Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a realizzare una bellissima manifestazione basata esclusivamente sul volontariato", afferma Tassinari

Circa 800 persone hanno affollato piazza Garibaldi, a Rocca San Casciano, per la "Sfilata 2017 delle sindache", organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Rocca. Sulla passerella hanno sfilato Marianna Tonellato, primo cittadino di Castrocaro e Terra del Sole, Elisa Deo (Galeata) e il sindaco "di casa", Rosaria Tassinari. Oltre alle tre "sindache" anche una ventina di ragazze e diverse decine di bambini.

Nel loro saluto introduttivo Tassinari, Deo e Tonellato hanno motivato la loro presenza in passerella, “per attirare l’attenzione sulle bellezze ambientali, storiche e turistiche dei rispettivi territori e per riaffermare l’imepgno nella politica e nelle amministrazioni locali a servizio delle rispettive comunità”. In particolare il sindaco di Galeata, Elisa Deo, ha sottolineato la sua “dolce attesa”, ormai al settimo mese, “perché la pancia di un sindaco donna è un valore aggiunto per una donna che s’impegna in casa, in famiglia e anche nella società”.

LA "SFILATA 2017 DELLE SINDACHE": GUARDA IL VIDEO

Insieme alle donne sindaco sono saliti in passerella anche decine di bambini e venti ragazze del paese, coordinate da Marcella Bandinelli, l’ideatrice della manifestazione diversi anni fa, e da Michela Leoncini, aiuto cooordinatrice. Ha presentato la serata la simpatica Gloria Spada. Durante la manifestazione, è salita in passerella anche una rappresentanza della Rocchigiana Calcio, promossa dalla terza alla seconda categoria. "Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a realizzare una bellissima manifestazione basata esclusivamente sul volontariato", afferma Tassinari.

La "Sfilata 2017 delle sindache"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 800 ad affollare la piazza di Rocca per la "Sfilata 2017 delle sindache"

ForlìToday è in caricamento