rotate-mobile
Cronaca

Si continua a rimuovere la neve da marciapiedi e parcheggi

Con l'ausilio di un bobcat e due pale meccaniche si è liberato i parcheggi, i marciapiedi e le fermate degli autobus ostruite dai mucchi di neve che si sono accumulati dal 31 gennaio

Continuano le operazioni di rimozioni dei cumuli di neve a Forlì. Venerdì sera è stata chiusa viale della Libertà, dove sono presenti scuole elementari e superiori. Con l'ausilio di un bobcat e due pale meccaniche si è liberato i parcheggi, i marciapiedi e le fermate degli autobus ostruite dai mucchi di neve che si sono accumulati dal 31 gennaio, quando è iniziata l'eccezionale ondata di maltempo. La neve, caricata su mezzi pesanti, è stata scaricata su aree individuate dal Comune.

Task force per rimuovere la neve

La strada è stata chiusa dalla Polizia Municipale. Operazioni di pulizia anche in centro, in particolare in piazza XX Settembre davanti al tribunale. Sono oltre 12mila i metri cubi di "bianca" già rimossi. A facilitare le operazioni di questi giorni anche l'innalzamento delle temperature, che di giorno sfiorano i 10°C. 

Per rendere efficaci gli interventi è fondamentale che le strade siano il più possibile libere da auto e mezzi. Il Comune raccomanda chi può di "parcheggiare in garage, in spazi di proprietà o in aree di sosta. Si chiede la massima collaborazione perchè la presenza di auto rende più difficili e lente le operazioni di rimozione della neve".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si continua a rimuovere la neve da marciapiedi e parcheggi

ForlìToday è in caricamento