Si rompe all'improvviso l'altalena: ferita una bimba di tre anni sbalzata a terra

L’incidente rimette al centro la questione delle scarse manutenzioni nei giardini attrezzati della città

L'altalena transennata dalla Polizia Municipale

La catena dell’altalena ha ceduto all’improvviso mentre la bambina stava allegramente dondolando, spinta da un famigliare. In un istante si è ritrovata a terra, sbalzata dalla rottura e travolta dai pezzi dell’altalena stessa, dopo un discreto “volo” in aria. E’ l’incidente capitato ad una bimba forlivese di tre anni nella mattina di sabato, al Ronco. La bambina giocava nel giardino pubblico Nilde Iotti, nell’omonima via, nei pressi della rotonda tra la via Emilia e viale Bidente. Poco dopo l’inizio dei giochi, è avvenuta la rottura.

La catena ha ceduto dal legno di supporto, assieme al giunto snodabile che la tiene fissata e permette il movimento. “L’unica nostra fortuna è che mia figlia non è stata colpita dal giunto, che è particolarmente pesante e compatto. Se l’avesse presa in testa si sarebbe ferita gravemente. L’ha solo sfiorata”, spiega preoccupato il padre. La piccola è stata poi portata al pronto soccorso, visto la rovinosa caduta dal gioco in movimento, dove le sono stati diagnosticati traumi e ferite lievi al fianco. La paura per la bambina e la famiglia, invece, è stata davvero grande. 

Allertata dalla famiglia stessa, sul posto si è portata una pattuglia della Polizia Municipale, che ha provveduto a transennare l’altalena con del nastro bianco-rosso. L’incidente rimette al centro la questione delle scarse manutenzioni nei giardini attrezzati della città. Disseminati per tutta la città si trovano parchetti con giochi in legno che spesso degradano per le intemperie, ma spesso anche i vandalismi e l’incuria. Di fronte a queste situazioni, le manutenzioni del Comune appaiono sempre più scarse e le riparazioni non eseguite, dal momento che spesso il gioco non funzionante e danneggiato non viene sostituito o riparato ma semplicemente rimosso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

  • In fuga a tutto gas sull'auto rubata: il lungo inseguimento finisce con lo schianto e l'arresto

  • Travolta sulle strisce in viale Roma: trasportata d'urgenza al Bufalini

Torna su
ForlìToday è in caricamento