Si schianta ubriaco contro la rotonda della Tangenziale: patente ritirata per la terza volta

Il protagonista della vicenda è un 39enne forlivese, al terzo ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza. Nei guai anche un 23enne, fermato a bordo della propria Fiat Punto

Le lezioni, evidentemente, non erano servite. Perché nonostante in passato gli fosse stata ritirata la patente per ben due volte e sempre per guida in stato di ebbrezza, ha avuto la brillante idea di mettersi nuovamente al volante dopo aver alzato troppo il gomito. Era talmente ubriaco che l’etilometro della Polizia Stradale di Rocca San Casciano ha segnato ben 2.0 g/l, circa 4 volte il limite consentito per legge. E probabilmente proprio per le sue condizioni psicofisiche, nella notte tra sabato e domenica, è andato a schiantarsi con la sua Fiat 600 contro il muro centrale della rotatoria tra viale Roma e la tangenziale. Il protagonista della vicenda è un 39enne forlivese: il fatto è successo poco dopo le 4 della notte. Per lui è scattato l’ennesimo ritiro della patente, con decurtazione di 10 punti e denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Poco prima, alle 2.45 circa, i poliziotti hanno fermato una Fiat Punto alla cui guida vi era un forlivese di 23 anni in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti. E’ stato accompagnato in ospedale per gli esami tossicologici. In attesa del responso gli è stata ritirata cautelarmente la patente di guida. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (12)

  • Si schianta ubriaco contro la rotonda della Tangenziale: patente ritirata per la terza volta „No non sono d'accordo, ridategli la patente...quest'uomo si merita una patente maggiore tipo la D....cosi potrà guidare pulman .....

  • vogliamo nome e cognome basta sta storia della privacy e' giusto che sta gente esca allo scoperto... soprattutto la targa dell auto .. non si sa mai che me lo trovi in giro c è da fare attenzione

    • E' giusto. Io in macchina ho una lista delle targhe dei soggetti pericolosi, e quando guido la tengo sempre sotto mano per sapere se devo stare attento alla macchina che ho davanti oppure no.

  • No non sono d'accordo, ridategli immediatamemte la patente, quest'uomo è una risorsa fa girare l'economia multe carrozzieri e da ultimo da da lavorare alle foze dell'ordine. Impiantiamo un gps agli ubriachi e sballati, poi creiamo un'applicazione che li segnala sul territorio così sapremo dove poter girare. L'applicazione per fortuna nn sarà disponibile per politici e Company .

    • Giusto! Finalmente cosa sensata.

      • Sensatissima Alberto. Poi magari la prossima volta centra un tuo caro o un tuo amico, e l'applicazione te la metti dove dico io

        • Caro Loris, il mio post era in tono ironico, io gli strapperei la patente e via andare a piedi questo ha 39 anni prima di arrivare a fine carriera fa secco qualcuno.

  • compra 3 paghi 2 ,forse il sistema vale anche con la patente, 2 multe , 2 ritiri e il terzo e' gratuito. Chi viene preso ubriaco 2 anni senza patente e mega multa con controllo medico' ogni mese per vedere se nel fegato ci sono tracce d'alcol o droga . In caso positivo aumentare di un anno la pena e multa per poi arrivare a togliere l'abilita a guidare per tutta la vita. E' importante togliere queste persone dalla strada cosi non faranno del male a nessuno e neanche a se stessi. Amen

    • Perché, pensi che basti toglierli la patente per impedirgli di guidare? Dovrebbero mettergli le manette o qualche dispositivo che gli renda impossibile guidare, tipo una palla al piede o una camicia di forza. E per sicurezza anche a tutti i suoi parenti, che la cosa potrebbe essere genetica! E' ora di finirla!

  • Questo è un paese da abbandonare tanti sono i controsensi, Fonzie pensa a salvare le banche fallite ma non è capace di proporre una semplice legge che tuteli i cittadini da queste mine vaganti. Dopo il terzo ritiro della patente tra qualche giorno ce lo ritroveremo libero e felice come un fringuello a circolare per strada, pronto e concentrato a mirare l'ennesima rotonda o ancor peggio il malcapitato di turno. A livello locale che dire?...i vigili urbani sono scomparsi , dissolti,...almeno una volta il controllo delle strade si faceva ma oggi sembra abbiano paura di prendere un raffreddore e preferiscono tenerli chiusi nei loro caldi uffici o a rincorrere gli adolescenti che imbrattano i muri. Signor Sindaco e signora Vicesindaco ma voi dove siete?

  • Toglietegli la patente e dopo potremo BRINDARE in tanti

  • basta!! deve andare a piedi, come fate a non capirlo? agli amministratori e dirigenti: non riuscite a togliere la patente a sto tizio, che ha evidentemente molti problemi ...... siete degli incapaci andate a raccogliere le cipolle o a piantar patate.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Botte, minacce ed una tentata violenza sessuale: il giudice caccia di casa il marito

  • Cronaca

    Controlli a tappeto in centro storico: i Carabinieri denunciano diverse persone

  • Segnalazioni

    L'Ausl fa la guerra ad un dottore che prescrive correttamente un farmaco: deve rimborsare 22 euro

  • Cronaca

    La distruzione di San Biagio e degli affreschi del Melozzo fu un errore

I più letti della settimana

  • Il complice era un addetto alla sorveglianza: così saccheggiavano il supermercato dell'iper

  • Cade da una scala e batte la testa: è gravissimo. Si leva in volo l'elicottero del 118

  • Maestra uccisa in uno schianto innescato da un'ubriaca: l'Asaps ammessa come parte civile

  • Scintille dal camino, scoppia incendio in un'abitazione: tre feriti

  • Fiamme in un appartamento del centro, indagano i carabinieri

  • Forlì si scopre "renzissima": il sì vince con 5.000 voti in più. I commenti politici

Torna su
ForlìToday è in caricamento