rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, via libera al progetto definitivo per il Quartiere di Malmissole

Procede l'attività di messa in sicurezza dei punti delicati dei Quartieri in collaborazione con le Circoscrizioni attraverso metodi di progettazione partecipata dei quartieri stessi e degli abitanti

Procede l'attività di messa in sicurezza dei punti delicati dei Quartieri in collaborazione con le Circoscrizioni attraverso metodi di  progettazione partecipata dei quartieri stessi e degli abitanti. Il vicesindaco Giancarlo Biserna annuncia che nella giunta della scorsa settimana è stato deliberato il progetto definitivo per il Quartiere di Malmissole, che consiste in due opere relative alla realizzazione di marciapiedi.

"Il primo intervento prevede la realizzazione di un marciapiede protetto di circa metri 85 su via Trentola in conglomerato bituminoso nel tratto tra via Manumissio e via Don Gino sulla banchina stradale attualmente esistente, separato dalla sede stradale con  elementi parapedonali, costituiti da cordolo stradale - spiega Biserna -. Sono presenti anche griglie per il deflusso di acque piovane e pozzetti".

"Il secondo intervento prevede la realizzazione di un segmento di marciapiede nel tratto destro di via Trentola, tra via Manumissio e la Chiesa Parrocchiale di circa 300 metri con le caratteristiche del primo sopra descritto", conclude il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, via libera al progetto definitivo per il Quartiere di Malmissole

ForlìToday è in caricamento