Elicotteri e sicurezza del volo: se ne parla alla Safety Conference

Questo è il tema della terza edizione della Safety Conference organizzata da Isaers che si terrà a Forlì giovedì prossimo nela Sala Conferenze di Enav Academy in via Montaspro 97

"Elicotteri e sicurezza del volo. Quale panorama in Italia?". Questo è il tema della terza edizione della Safety Conference organizzata da Isaers che si terrà a Forlì giovedì prossimo nela Sala Conferenze di Enav Academy in via Montaspro 97. La grande versatilità dell’elicottero e il suo uso estremamente differenziato danno vita a situazioni molto diverse tra loro e con specifiche problematiche. Rimane tuttavia costante l’impegno per il mantenimento della sicurezza in uno scenario di notevoli progressi tecnologici e di imponenti investimenti.

La Conferenza si concentrerà sul panorama nazionale inquadrato nel più ampio contesto europeo, partendo dai riferimenti normativi e dalle loro evoluzioni, passando per la trattazione delle varie situazioni e problematiche operative, le nuove modalità di utilizzo degli spazi aerei fino alle proposte industriali in termini di adeguamenti tecnologici e sicurezza dei mezzi, il punto di vista del Safety Manager e considerazioni sulle peculiarità addestrative del settore. Sono previsti interventi di Enac, Enav, Ansv, Ami, Leonardo Helicopters, Ehest, operatori e professionisti del settore, Safety Manager, esperti di addestramento. La partecipazione alla Conferenza è gratuita.  Per informazioni e per iscriversi: www.isaers.com – tel. 0543 473330.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Non si vedeva da alcuni giorni, trovata senza vita in casa: addio alla storica bidella

Torna su
ForlìToday è in caricamento