rotate-mobile
Cronaca

Elicotteri e sicurezza del volo: se ne parla alla Safety Conference

Questo è il tema della terza edizione della Safety Conference organizzata da Isaers che si terrà a Forlì giovedì prossimo nela Sala Conferenze di Enav Academy in via Montaspro 97

"Elicotteri e sicurezza del volo. Quale panorama in Italia?". Questo è il tema della terza edizione della Safety Conference organizzata da Isaers che si terrà a Forlì giovedì prossimo nela Sala Conferenze di Enav Academy in via Montaspro 97. La grande versatilità dell’elicottero e il suo uso estremamente differenziato danno vita a situazioni molto diverse tra loro e con specifiche problematiche. Rimane tuttavia costante l’impegno per il mantenimento della sicurezza in uno scenario di notevoli progressi tecnologici e di imponenti investimenti.

La Conferenza si concentrerà sul panorama nazionale inquadrato nel più ampio contesto europeo, partendo dai riferimenti normativi e dalle loro evoluzioni, passando per la trattazione delle varie situazioni e problematiche operative, le nuove modalità di utilizzo degli spazi aerei fino alle proposte industriali in termini di adeguamenti tecnologici e sicurezza dei mezzi, il punto di vista del Safety Manager e considerazioni sulle peculiarità addestrative del settore. Sono previsti interventi di Enac, Enav, Ansv, Ami, Leonardo Helicopters, Ehest, operatori e professionisti del settore, Safety Manager, esperti di addestramento. La partecipazione alla Conferenza è gratuita.  Per informazioni e per iscriversi: www.isaers.com – tel. 0543 473330.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicotteri e sicurezza del volo: se ne parla alla Safety Conference

ForlìToday è in caricamento