rotate-mobile
Cronaca

"Il sindaco di Forlì sono io": al via un nuovo progetto di partecipazione

Si parlerà nel corso delle serate degli interventi pubblici da effettuare, di mobilità, di centro storico, sicurezza, e delle idee e delle proposte delle persone che interverranno

L'associazione ForlìPerBene ha organizzato venerdì sera, alle 20,15 nella saletta Avis di via Lombardini, il primo appuntamento di un ciclo di "World Cafè". Si parlerà nel corso delle serate degli interventi pubblici da effettuare, di mobilità, di centro storico, sicurezza, e delle idee e delle proposte delle persone che interverranno. Gli incontri saranno guidati da due psicologi forlivesi, Maria Cristina Carraro e Stefano Cifiello. I promotori, con in testa il nuovo presidente dell'associazione, Andrea Ravaldini e il nuovo vice presidente, Silvia Cecchetti, sono Franco Bagnara, Giancarlo Biserna, Gabriella Carbonari, Eugenio Fabbri della Faggiola, Flavio Fava e Paolo Poponessi.

NUOVO PROGETTO DI PARTECIPAZIONE - “Riteniamo necessario rimuovere al più presto quel muro che oggi esiste tra i cittadini e la politica - spiegano i componenti dell'associazione di cultura politica e sociale "ForliPerBene", che hanno promosso la nascita del un nuovo gruppo di lavoro "Il sindaco di Forlì sono io" -. Il come è nel costruire un nuovo progetto di partecipazione  dal basso, dove le principali tematiche e criticità delle persone e del territorio con le possibili soluzioni nascano, siano affrontate, sviluppate e decise dall’ impegno diretto della città e delle sue articolazioni, non al seguito, ma insieme alla politica ed ai suoi ambienti. Forlì ha bisogno di una scossa, quella scossa che l’amministrazione Drei non ha saputo dare, preferendo considerare il cittadino che  fa proposte, anche critiche,  più come una controparte che come una risorsa da valorizzare”.

continua nella pagina successiva ====> LA FORMA DEL WORLD CAFE'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco di Forlì sono io": al via un nuovo progetto di partecipazione

ForlìToday è in caricamento