rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il freddo ha le ore contate: sole e temperature via via sempre più gradevoli

La rimonta dell'alta pressione nei prossimi giorni proteggerà il bacino del Mediterraneo dall´arrivo delle perturbazioni atlantiche

Torna il bel tempo sulla Romagna grazie alla graduale estensione dell'anticiclone delle Azzorre. Il freddo ha raggiunto l'apice nella nottata tra lunedì e martedì, con un nuovo impulso di matrice artica che ha dato luogo a precipitazioni sparse, anche a carattere nevoso a bassa quota. A Forlì la temperatura minima è stata registrata alle 7, quando la colonnina di mercurio della stazione meteo urbana dell'Arpa ha registrato 4°C. Alle 16 la punta massima di 11,9°C. Minima di -2,7°C a Corsicchie, a 735 metri, mentre la massima ha superato di poco i 5°C.

La rimonta dell'alta pressione nei prossimi giorni proteggerà il bacino del Mediterraneo dall´arrivo delle perturbazioni atlantiche. Il tempo sarà quindi stabile con giornate soleggiate e con temperature in progressivo aumento sia di notte che di giorno. Le minime si riporteranno su valori attorno ai 5 gradi, mentre le massime raggiungeranno anche i 20 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il freddo ha le ore contate: sole e temperature via via sempre più gradevoli

ForlìToday è in caricamento