rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

La Campigna fa il pieno di neve: e domenica la 12esima ciaspolata

L'ultimo transito perturbato è stato particolarmente generoso con l'Appennino: il vestito bianco attuale mette alle spalle una stagione particolarmente difficile per gli operatori turistici, alle prese con le pazzie di un "non inverno" dal sapore a tratti primaverile

La Campigna fa il pieno di neve. L'ultimo transito perturbato è stato particolarmente generoso con l'Appennino: il vestito bianco attuale mette alle spalle una stagione particolarmente difficile per gli operatori turistici, alle prese con le pazzie di un "non inverno" dal sapore a tratti primaverile. In cima il manto supera abbondantemente il metro. Le strade sono percorribili con catene montate o gomme termiche. I mezzi spazzaneve sono costantemente in azione per rendere il più possibile nero l'asfalto. La neve caduta abbandonate in queste ultime settimane e le previsioni sul lungo termine, che annunciano l'arrivo di aria fredda dall'est Europa, potrebbe garantire una Pasqua sugli sci.

Intanto tutti gli impianti sono aperti: dalla piste di fondo allo snow park. E domenica si terrà la 12esima "Ciaspolata della Campigna", con iscrizioni a 10 euro all'albergo "Lo Scoiattolo" a partire dalle 8. Sono a disposizione due percorsi: un itinerario lungo con dislivello di 250 metri da percorrere in circa tre ore ed un altro più corto, con dislivello di 150 metri, da percorrere in poco più di un'ora. Spruzzata di neve anche su Ridracoli, con l'invaso in attesa di una nuova tracimazione (volume al 99,76%). Il fine settimana si annuncia stabile: non sono attese precipitazioni, ma non mancheranno addensamenti nuvolosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Campigna fa il pieno di neve: e domenica la 12esima ciaspolata

ForlìToday è in caricamento