rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Tosco-Romagnola, cede l'asfalto nei pressi di Rocca: "Situazione preoccupante"

Si sono portati sul posto anche i cantonieri di Anas, che hanno collocato un semaforo per consentire il senso unico alternato. Verrà poi effettuato un riempimento per ripristinare nei prossimi giorni il traffico in maniera completa

Continuano le problematiche inerenti la viabilità connesse alle abbondanti piogge dei giorni scorsi. Sulla Statale 67 Tosco-Romagnola, si era già manifestato, nei pressi dell'abitato di Comune di Rocca San Casciano, al chilometro 163+900, il cedimento dell'asfalto conseguente ad un abbassamento dell'asse stradale. Lunedì mattina il cedimento si è accentuato rendendo necessario l'intervento della Polizia Stradale e della Polizia Municipale per regolare il traffico, soprattutto quello pesante a rischio ribaltamento.

Si sono portati sul posto anche i cantonieri di Anas, che hanno collocato un semaforo per consentire il senso unico alternato. Verrà poi effettuato un riempimento per ripristinare nei prossimi giorni il traffico in maniera completa. "La situazione della statale mi preoccupa - esordisce il sindaco Rosaria Tassinari - perchè si tratta di viabilità primaria e fondamentale, soprattutto in vista del periodo Pasquale e della Festa del Falò prevista per l'11 aprile, che porterà molte auto nel tratto. Anas mi ha assicurato che effettuerà a breve una verifica geologica per programmare il definitivo intervento di risoluzione del problema, assolutamente necessario".

Le crepe si sono notevolmente aperte e complessivamente la corsia lato Muraglione ha ceduto molto. Dal centro della carreggiata fino alla  banchina complessivamente e' scesa di circa mezzo metro nel punto di maggiore avvallamento. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca per viabilità, dove è stato istituito un senso unico alternato, prima della collocazione del semaforo. L'Anas prevede che il ripristino del piano viabile sarà completato entro martedì.

polizia-stradale-big-beta-rocca-cedimento-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosco-Romagnola, cede l'asfalto nei pressi di Rocca: "Situazione preoccupante"

ForlìToday è in caricamento