rotate-mobile
Cronaca

Anche il Siulp a sostegno del "Villaggio della Gioia": raccolti oltre 8mila euro

Nato nel 2009 nell’ambito dei progetti della Comunità Papa Giovanni XXIII°, il Villaggio permette ai bambini di restare con i loro genitori, anche in momenti di difficoltà e di aiutarli a risolvere le loro problematiche

Il Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia) a sostegno del "Villaggio della Gioia" di Villafranca. Il sindaco, spiega il segretario generale provinciale del Siulp, Roberto Galeotti, "si adopera anche per iniziative di interesse sociale con il progetto “Siulp e Solidarietà”. Da diversi anni si vuole sostenere e valorizzare quelle associazioni di volontariato che offrono un servizio insostituibile nel nostro territorio". Nato nel 2009 nell’ambito dei progetti della Comunità Papa Giovanni XXIII°, il Villaggio permette ai bambini di restare con i loro genitori, anche in momenti di difficoltà e di aiutarli a risolvere le loro problematiche. Si evitano, quando possibile, provvedimenti di allontanamento, anche momentanei, dei bambini dai genitori che creano sempre traumi profondi. Al Villaggio, i bambini continuano a vivere con le loro mamme ed i loro papà, quando questo non è dannoso. Accompagnati dalle famiglie della Comunità, i genitori possono recuperare la serenità per garantire ai figli ciò di cui hanno bisogno. Già tante famiglie sono state aiutate, tante altre attendono una risposta.

Diversi i volti noti testimonial dell’iniziativa, alcuni dei quali presenti nella gremita serata conclusiva presso i locali del ristorante della Fiera di Forlì: dai campioni di motociclismo Andrea Dovizioso e Loris Reggiani, all’ex campione europeo dei 5.000 mt. di atletica leggera Stefano Mei, ai comici Giuseppe Giacobazzi “Romagnolo doc”, Pier Giuseppe Bertaccini l’ineguagliabile “Sgabanaza” e Giampiero Pizzoli nelle vesti del “Frate Godenzo da Montecucco”, alla cantante cesenate Cinzia Mazzoni, al parlamentare Marco Di Maio. Hanno contribuiranno diverse aziende e privati della provincia che hanno permesso di raccogliere la cospicua somma di 8.810 euro che il segretario generale provinciale del Siulp, Galeotti, ha consegnato, nei giorni scorsi, nelle mani dei referenti del Villaggio della Gioia, Daniele Severi ed Annalisa Chiodoni. 

IMG-20160117-WA0023-2

IMG-20160203-WA0016-2

IMG-20160119-WA0002-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Siulp a sostegno del "Villaggio della Gioia": raccolti oltre 8mila euro

ForlìToday è in caricamento