rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

In difficoltà durante l'escursione: padre e figlioletti salvati dal Soccorso Alpino

Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze fisiche. A rendere difficoltosa la missione il fango presente lungo la strada carrozzabile

Il personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna di Monte Falco è intervenuto martedì pomeriggio nella zona diga di Ridracoli per soccorrore padre e i due figlioletti di nazionalità olandese in forte difficoltà a causa maltempo. Gli escursionisti sono stati presto raggiunti. Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze fisiche. A rendere difficoltosa la missione il fango presente lungo la strada carrozzabile. Secondo quanto ricostruito gli escursionisti, padre con due bambini di nazionalità Olandese, si trovavano in un sentiero non segnalato e di difficile percorrenza in quanto è molto esposto verticalmente e privo appunto di segnaletica adeguata.

Non vedendoli rientrare, preoccupati per il tempo avverso, i nonni che li stavano aspettando hanno deciso di riferirlo alla casa di guardia della diga, che ha immediatamente chiamato il Soccorso Alpino. Si sono subito attivate  due squadre di terra, che tramite l'aiuto del SMS Locator hanno individuato gli escursionisti e li hanno raggiunti in meno di un'ora. Imbragati e messi in sicurezza sono stati accompagnati in buona salute nella casa di guardia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In difficoltà durante l'escursione: padre e figlioletti salvati dal Soccorso Alpino

ForlìToday è in caricamento