rotate-mobile
Cronaca

Tir carico prende fuoco sui tornanti del Muraglione, il soccorso

Un mezzo pesante ha preso fuoco sui tornanti del passo del Muraglione nella notte tra sabato e domenica. La disavventura è capitata ad un autoarticolato di nazionalità rumena che andava al porto di Livorno carico di ferro

Un mezzo pesante ha preso fuoco sui tornanti del passo del Muraglione nella notte tra sabato e domenica. La disavventura è capitata ad un autoarticolato di nazionalità rumena che andava al porto di Livorno carico di ferro. Le fiamme si sono sviluppate sul mezzo Mercedes e sono state spente dal camionista, grazie ad alcuni estintori che aveva a bordo. L’episodio si è verificato al km 138, poco sopra il confine regionale, nei tornanti che portano al Muraglione, nel punto più alto della strada in una zona dove ha già “preso” la neve caduta negli ultimi giorni .

Sul posto si è portata la Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, per i rilievi e la viabilità. Due gru pesanti sono giunte da Forlì per poterlo agganciare e trasportare in sicurezza.  Al bilico si sono bloccate le ruote a causa dell'incendio e pertanto si è dovuto sganciare la motrice dal semirimorchio  per poterli trasportare fino a Forlì. Il soccorso, dato la sua laboriosità, è durato alcune ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir carico prende fuoco sui tornanti del Muraglione, il soccorso

ForlìToday è in caricamento