rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Fuori programma dopo il pellegrinaggio in Vaticano: la PolStrada soccorre 56 fedeli

Sul posto si sono portate due pattuglie della Polizia Autostradale di Forlì, che hanno vigilato il bus (fermo a bordo della carreggiata) in attesa dell'arrivo del carroattrezzi.

Fuori programma per 56 pellegrini di ritorno a Bratislava dopo aver visto da vicino Papa Francesco in Vaticano e visitato Assisi. Il bus sul quale viaggiavano ha avuto un inconveniente al motore mentre stava percorrendo l'autostrada A14 Bologna-Taranto. L'episodio è avvenuto venerdì sera, intorno alle 19, nei pressi del casello di Forlì, al chilometro 84. Sul posto si sono portate due pattuglie della Polizia Autostradale di Forlì, che hanno vigilato il bus (fermo a bordo della carreggiata) in attesa dell'arrivo del carroattrezzi.

Il camion gru del soccorso stradale ha agganciato il bus, portando il veicolo nel centro logistico che si trova vicino al casello della città mercuriale. La PolStrada ha effettuato un servizio staffetta, con gli agenti che hanno provveduto a bloccare temporaneamente gli incroci ed i vari svincoli lungo il tragitto per consentire il trasporto del mezzo in avaria nelle massime condizioni di sicurezza. I fedeli, in attesa del ripristino del guasto, hanno dormito a bordo del bus. Sabato mattina, dopo aver risolto i problemi, sono ripartiti per il ritorno a casa.

Bus in avaria, soccorso dalla PolStrada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori programma dopo il pellegrinaggio in Vaticano: la PolStrada soccorre 56 fedeli

ForlìToday è in caricamento