rotate-mobile
Cronaca Meldola

"Sognando Domani", bimbi meldolesi alla scoperta dei mestieri giocando

Alcuni dei laboratori svolgono gratuitamente attività anche in corso d’anno dando la possibilità ai bambini di perfezionare i propri talenti

A Meldola 2000 bambini hanno fatto un sogno molto bello. E’ questo l’eccezionale numero dei piccoli partecipanti che hanno partecipato Domenica scorsa alla quinta edizione annuale di “Sognando Domani”, iniziativa che consente agli alunni delle scuole elementari e medie romagnoli di imparare, giocando, un mestiere grazie alla disponibilità gratuita di una sessantina di artigiani e professionisti pronti a trasmettere i propri saperi.

Dal falegname al muratore, dal ricercatore dell’Irst all’artista di strada, dalla sarta al parrucchiere. Centro storico affollato di famiglie ed esperienze irripetibili offerte a coloro che saranno i protagonisti del domani, questo il bilancio della manifestazione. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluca Zattini che ha ringraziato i moltissimi volontari che hanno reso possibile l’iniziativa e dall’assessore Cristina Bacchi, organizzatrice dell’evento. Alcuni dei laboratori svolgono gratuitamente attività anche in corso d’anno dando la possibilità ai bambini di perfezionare i propri talenti. Informazioni in merito possono essere richieste all’assessore scrivendo a cristinabacchi65cb@gmail.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sognando Domani", bimbi meldolesi alla scoperta dei mestieri giocando

ForlìToday è in caricamento