rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, "Dona l'Acqua": raccolti in pochi giorni 30mila euro

“Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore” è la campagna di sensibilizzazione e comunicazione dei supermercati A&O e Famila del Gruppo Arca S.p.A., organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua

Grande successo e sorprendente coinvolgimento per l’iniziativa “Dona L’Acqua. Fai un gesto d’amore” partita il 13 marzo. Il grande progetto di Social Responsibility è giunto quest’anno alla sua quarta edizione. I primi risultati sono davvero sorprendenti: in pochi giorni, alle casse dei 50 supermercati A&O e Famila della Romagna e delle Marche che hanno aderito all’iniziativa, sono state ritirate oltre 15mila carte dono, pari a 30mila euro di donazioni.

“Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore” è la campagna di sensibilizzazione e comunicazione dei supermercati A&O e Famila del Gruppo Arca S.p.A., organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che si è svolta sabato. Fino al 26 marzo, a fronte di ogni contributo da 2 euro, il cliente riceverà alla cassa, a ricordo del suo gesto, il DVD* che documenta l’emozionante viaggio attraverso le opere già realizzate grazie a questa importante iniziativa.

La raccolta fondi è a favore della Fondazione Butterfly Onlus di Bertinoro, impegnata nella costruzione di nuovi pozzi in Africa, per portare acqua potabile alle popolazioni delle regioni più svantaggiate dell’Etiopia. Al termine dell’iniziativa, il Gruppo ARCA S.p.A. integrerà i contributi dei clienti A&O e Famila con una propria ulteriore, generosa donazione, confermando la sua sensibilità verso i grandi problemi della società.

Considerando l’emergenza idrica di quelle zone, come nelle edizioni precedenti anche quest’anno i fondi saranno resi disponibili da Arca, e utilizzati proficuamente dalla Fondazione, con grande rapidità, in tempo quasi reale rispetto al termine della loro raccolta. All’edizione di quest’anno ha confermato la sua prestigiosa adesione il celebre nuotatore forlivese Fabio Scozzoli, campione europeo e vice campione mondiale nei 50 e 100 metri rana, che ha in questo modo voluto ribadire tutto il suo entusiasmo nel poter essere testimonial di questa grande manifestazione benefica, espressione dei valori di cui sono capaci gli abitanti delle generose terre di Romagna e delle Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, "Dona l'Acqua": raccolti in pochi giorni 30mila euro

ForlìToday è in caricamento