rotate-mobile
Cronaca

"Sono un vecchio amico, ti ricordi di me?": anziano truffato in un parcheggio

Terzo caso in tre giorni. Raggiri anche a Forlimpopoli e in corso della Repubblica, qui sparisce un Rolex di valore

Ancora una truffa messa a segno ai danni di un anziano. I malviventi colpiscono in ogni dove e non si fanno scrupolo di agire in strada ,in pieno giorno, in mezzo al normale traffico di mezzi e persone. Se i raggiri a volte non vanno a segno per l'attenzione degli anziani più guardinghi, purtroppo in altri casi hanno successo, d'altra parte basta veramente poco: pochi minuti e la truffa è fatta. L'ultimo a farne le spese è stato un anziano forlivese di 82 anni nel parcheggio su viale  Bologna antistante la filiale della Cava della Cassa dei Risparmi.

In mezzo al solito via vai di persone e auto, l'82enne è stato “abbordato” da un soggetto che si è spacciato come un vecchio conoscente e, con la solita parlantina veloce, apparentemente gentile, cordiale, che quasi intontisce, lo ha convinto che i due si conoscessero e che non si vedessero da molti anni. Gli ha quindi proposto la vendita di abbigliamento che aveva in macchina ad una cifra molto bassa. A quel punto l'anziano, forse anche per l'imbarazzo di non fare un torto ad un vecchio amico che non aveva riconosciuto, ha accettato l'acquisto per 10 euro. Tuttavia, quando ha estratto il portafoglio, l'odioso malvivente ha preso in un baleno tutto il contenuto del portafoglio (circa 120 euro) ed è fuggito all'istante a bordo della sua auto, una station wagon scura. Lasciando l'amarezza dell'essere stato raggirato all'anziano.

Non è che l'ultimo caso. Anche giovedì, in pieno centro a Forlì, un cinquantenne, è stato avvicinato da una donna, in corso della Repubblica. Lui si trovava a bordo di un'auto ferma e lei, descritta come una donna piacente di 30 anni, è entrata in macchina, prima chiedendo informazioni e poi avanzando proposte sessuali a pagamento. Al suo rifiuto lei è scesa, ma l'uomo si è accorto pochi istanti dopo che era sparito il suo orologio prezioso Rolex. Truffatori in azione anche a Forlimpopoli. Nel pomeriggio di giovedì una donna ha convinto ancora una volta un'anziana, circa 70 anni, di essere una conoscente della figlia e di avere un pacco per lei. La vittima l'ha avventatamente fatta entrare in casa e questa, prima di andarsene con una scusa, ha rubato soldi e una borsa con i suoi effetti. L'anziana se n'è accorta poco dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono un vecchio amico, ti ricordi di me?": anziano truffato in un parcheggio

ForlìToday è in caricamento