rotate-mobile
Cronaca

Soppressione dei conigli al Parco Urbano, il M5S fa un esposto in Procura

E' stato depositato alla Procura di Forlì  un esposto-denuncia promosso dal Movimento 5 stelle contro il sindaco Davide Drei

E' stato depositato giovedì mattina alla Procura di Forlì  un esposto-denuncia promosso dal Movimento 5 stelle contro il sindaco Davide Drei per l'ipotesi di maltrattamento e uccisione di animali. La questione è riferita all'annosa vicenda dei conigli del parco urbano Franco Agosto, afflitta da epidemia di mixomatosi, virus totalmente innocuo per gli esseri umani ma che non lascia scampo ai conigli, altamente infettivo. 

La gestione dell'emergenza nelle ultime settimane per i pentastellati non è avvenuta correttamente. Da mesi, secondo gli estensori della denuncia, il Franco Agosto è "il parco degli orrori": centinaia di conigli ammalati vengono catturati e "gassati" con CO2 (anidride carbonica). "Già ad aprile avevamo denunciato che non c'era da parte del Comune un piano di gestione di questi animali - ha spiegato il consigliere comunale Daniele Vergini -. Non erano state fatte vaccinazioni e azioni di contenimento. Da qui la nostra denuncia per le carenze che ci sono state". Per i 5S è in corso una palleggio di responsabilità fra amministrazione comunale e Asl. "Nel frattempo chi ci va di mezzo - sostengono - sono questi poveri animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressione dei conigli al Parco Urbano, il M5S fa un esposto in Procura

ForlìToday è in caricamento